Azienda

RICAMIFICIO SPECIALIZZATO IN RICAMO 
CORNELY AD ALTIVOLE

Il Ricamificio Ds srl, con la sua sede di Altivole, è un'azienda storica del mercato tessile italiano che ha saputo congiungere tradizione e innovazione facendone i suoi punti di forza. Il ricamo, infatti, è un’arte antichissima che da sempre si tramanda di generazione in generazione senza perdere il suo fascino originario; oggi la nostra azienda si propone di mantenere viva questa tradizione, senza tuttavia rinunciare a conferirle il giusto tocco di modernità grazie all’utilizzo di tecniche all’avanguardia. Dal classico ricamo cornely, che prende nome dalle storiche macchine degli anni Settanta, fino all’innovativo ricamo laser, non c’è davvero limite a ciò che possiamo realizzare per dare vita alle tue idee!

Ricami, stampe e molto di più

Fondato nel 1982, il Ricamificio Ds srl vanta ormai un’esperienza consolidata in ogni genere di ricamo ed è in grado di offrire un servizio completo ai propri clienti, dallo sviluppo grafico alla consulenza per l'impostazione degli impianti o stampe.
Le lavorazioni principali che proponiamo sono il ricamo tradizionale e il ricamo laser coordinati per tessuti e pelli. A questi tuttavia si aggiungono molti altri tipi di decorazione:
• varie tecniche di stampa su tessuto (come la stampa digitale, quella a transfer e quella in sublimatico), ideali per ricreare disegni particolarmente complessi e ricchi di dettagli;
• il ricamo cornely, che ha fatto la storia dell’arte del ricamo e che consente una precisione estrema nella realizzazione dei disegni;
• l'applicazione di materiali termoadesivi di vario genere e forma per impreziosire i capi con un tocco di luce e originalità.
Insomma, presso il nostro ricamificio la tecnologia incontra la tradizione per creare capi unici e ricchi di fascino. Dal ricamo cornely alla stampa digitale, lasciati ispirare dalle nostre proposte per dare libero sfogo alla tua creatività!
Operai al lavoro su una macchina per il ricamo professionale

Per saperne di più sulla nostra azienda vieni a farci visita ad Altivole in via Mure, 7

Share by: